Julio López
está desaparecido
hace 6401 días
versión para imprimir - envía este articulo por e-mail

El que traicionó a millones de personas incluyendo Grillo fué Montii
Por EdU - Monday, Feb. 18, 2013 at 12:48 AM

El que traicionó a m...
presentazione_simboli_movimento_cinque_stelle_beppe_grillo.jpgpstzih.jpg, image/jpeg, 600x400

QUERIDO EDU tu me escibes

"aca con el verso de la antipolitica, terminaron todos apoyando a los K. Lo de Grillo en Italia es lo mismo.
No denuncian a los capitalistas, no denuncian el verdadero rol de sus partidos. No son ni socialistas ni revolucionarios, solo mediáticos."

Y tenes razón pero Grillo apoyó NO a Monti, Grillo en todo caso apoyó y sigue apoyando el programa economico que Monti prometió de realizár y que no quiso realizár ...¿entiendes?

El que traicionó a millones de personas incluyendo Grillo fué Monti: dijo sensillamente que haria una cosa y ... se salió con otra: Monti es famoso por cambiar siempre de opinion, a segun de lo que guste a los Bancos de los cuales es parte, y de no mantener sus promesas ...

Ahora leete lo siguente ...

Monti apre, poi si smentisce:
«Su Vendola non cambio idea»

Mario Monti affermerebbe oggi 'Non farei mai parte di un governo con Vendola?' E il candidato premier risponde: «La cambio leggermente, non farei mai parte di un governo che non abbia un forte accento riformatore».

Ospite di Radio Capital, Monti spiega che «ognuno può evolvere e cambiare opinione per quanto riguarda singole persone». Ma i paletti che 'riformisti che il candidato di Scelta Civica lascia ben piantati sono chiari: «Il movimento che ho costituito può benissimo stare all'opposizione, ma escludo che possa stare in un governo che di nuovo non permetta di fare una riforma del lavoro sufficiente per dare speranza a giovani, o - guardando a destra - di fare le liberalizzazioni o una seria riforma della giustizia».

Il candidato premier di Scelta Civica, Mario Monti, ribadisce poi - ospite del TgLa7: «Bisognerà vedere quali sono i risultati elettorali, e se è possibile trovare un'intesa, però ripeto: non ho messo in moto questa operazione politica per tornare a tutti i costi al governo».

Ma poco dopo, su Twitter, le parole cambiano: «Su Vendola la mia opinione non cambia. Le sue idee sono rispettabili ma non in linea con gli interessi del Paese», scrive. Monti.

La replica di Vendola non si fa attendere. «Un patto con Monti per le riforme? Le riforme sono quella strumentazione normativa che migliora la qualità della vita delle persone. Tutto ciò che peggiora la qualità della vita delle persone io tendo a chiamarla controriforma». Insomma, chiarisce Vendola «per me e per Monti riformismo significa due cose molto diverse. Per Monti riformista è abbattere lo statuto dei diritti dei lavoratori, per me quello è il capolavoro del riformismo italiano».

Su La7 Monti parla anche di Finmeccanica: «Trovo risibile ciò che è stato detto da Di Pietro e Vendola e Grillo. Se Di Pietro vuole fare denunce lo aspetto con soddisfazione: ci sono stati episodi di corruzione e hanno riguardato molti partiti; i partiti è meglio facciano l' autoesame».

DA SEMPRE DISPONIBILE
AL CONFRONTO IN TV
«Sono sempre stato disponibile, fin dall'inizio», ad un confronto televisivo con gli altri candidati premier. Lo dice Mario Monti, che - in chiusura della sua partecipazione al TgLa7 - chiede informazioni al direttore Enrico Mentana sul possibile confronto. Al che Mentana propone: «Giovedì 21 noi siamo qui, vederemo chi ci sarà». E Monti precisa: «Ma bisogna che tutti ci siano. O almeno i due». Ovvero Berlusconi e Bersani.
Articoli Correlati + Monti sente i partiti per "fase 2" - Italia - notizie online lavoro, recensioni... + Monti: pronto a candidarmi, cerco adesioni - Italia - notizie online lavoro, re... + Letta: «Niente timidezze su Monti o ci guadagnerà solo Berlusconi» - Italia - n... + Cresci-Italia, il premier «Prime misure a fine gennaio» - Italia - notizie onli... + Bersani: «Sull'articolo 18 l' unico tabù è il buonsenso» - Italia - notizie onl...

11 commenti

Carlo Patrignani · Top Commentator · Scienze politiche Sapienza Roma
Monti in cerca di un forte accento riformatore? Quale? L'Imu da 4 mld di euro per la prima casa? O la messa in mora dello Statuto dei Lavoratori? O la totale assenza sui temi eticamente sensibili, vedi la legge 40 bocciata dalla Corte di Strasburgo? O ancora i disoccupati e le ore di cassa integrazione aumentati nell'ultimo anno e mezzo? Anche se Rettore della Bocconi, credo che il prof. liberista Monti sia molto molto a corto del significato di riformismo e di riforme cui spesso aggiunge l'aggettivo strutturali...O usa delibertamente riformismo e riforme 'a modo suo' con le sue 'lenti deformate' liberiste che sono 'contro-riforme' rispetto alle vere autentiche riforme - la legge 300/70 - che lui vuole demolire...Spero che a sinistra non si cada nel giochino di prestigio del liberista prof Monti che di per se ha conflitti d'interessi enormi con le cariche o ex-cariche ben note a tutti!
Rispondi · 5 · · 21 ore fa

Luigi Veltri · Top Commentator
vendola a volte si contraddice, e' non e' alleato col pdp? e il pdp non ha votato leggi che di fatto rendono carta straccia lo statuto dei lavoratori? l'abolizione dell'art. 18 forse che l'ho votato io? tutte quelle forme di contratti che rendono schiavi le new entry nel mondo del lavoro le ho votate io o il governo prodi? i circa 500 mila disoccupati dell'ultimo anno li ho prodotti io o monti con l'appoggio di bersani e berlusconi? niki non sei credibile da questo punto di vista, lascialo il pdp, se sei coerente la tua collocazione naturale e' con rivoluzione civile, l'unica forza politica che si prefigge di portare il lavoro e la politica al servizio del popolo e non della casta politica e mafiosa, ripensaci niki, sei ancora in tempo.
Rispondi · 5 · · Ieri alle 11.35

Carlo de Rosa · Top Commentator
Il vero problema e' che Vendola con il PD sa con chi e con che cosa ha a che fare.Con Rivoluzione Civile ancora no.Sarebbe stato piu' semplice che Rivoluzione Civile si fosse messo insieme al Sel.Non credi Veltri,che questa unione non sarebbe stata molto piu' influente sugli avvenimenti futuri di quelli che sono oggi?
Rispondi · · 21 ore fa

Andrea Piga · Top Commentator
2 Suicidi In Italia e 3 in Spagna. Ce lo chiede l'Europa.. Grazie Monti, Grazie PD, Grazie Berlusconi, Fini e UDC, Grazie Napolitano! Questo è il frutto delle Vs. politiche di austerity, vediamo cosa farà Vendola e se si allea con questi assassini! Prima o poi le ghigliottine suoneranno a festa nelle piazze e verrà pure la Vs. ora pezzi di merda.
Rispondi · 2 · · Ieri alle 11.29

Ermanno Sforzini · Top Commentator · None
Lascia perdere prof., i cambiamenti necessari sono troppo ampi.Abbiamo bisogno di spazio, non di vincoli al liberismo.Disponibilità ad alleanze per riforme istituzionali, costituzionai o alla legge elettorale, molto ampie ma, per quanto riguarda l'economia, il lavoro, le tasse e le leggi che attengono al benessere sociale, speriamo di bastare da soli.
Rispondi · 1 · · Ieri alle 11.28

Anna Maria Campi · Top Commentator · Politecnico di Milano
Da ometto sempre più emarginato, solo coi suoi Casini e Fini, dopo tanti passi indietro, ora apre anche a Vendola.
Che cosa non si fa per quella maledetta cadrega, vero Monti?
Rispondi · 1 · · 22 ore fa

Signor Worf · Top Commentator · Perito industriale
campi cavalla che l'erba cresce
Rispondi · · 14 ore fa

Francesco Musella · Top Commentator · Milano
IL MESSAGGIO CHE AVREMMO DOVUTO FAR PASSRE TRA GLI ELETTORI ERA:
SCEGLIERE TRA SISTEMA E ANTI SISTEMA. SE DARE UN'ALTRA POSSIBILITÀ AL SISTEMA DI RIGENERARSI ATTRAVERSO IL PD UNICA FORZA CREDIBILE, NELLO SFACELO DEL PDL, E NELL'IPOCRISIA MONTIANA, O IL MANDARE TUTTI A CASA DI GRILLO. RISCHIANDO IL CROLLO DEL PAESE.
CONSIDERANDO CHE CIRCA 30MILIONI DI ITALIANI, TRA PENSIONATI, LAVORATORI E IMPRESE, VIVONO DI SISTEMA CIOÈ DI PUBBLICO DENARO SICURAMENTE GLI ELETTORI AVREBBERO SCELTO IL PD. NON C'È BISOGNO DI ESSERE DELLE CIME PER CAPIRE QUESTA SEMPLICE VERITÀ. MA È EVIDENTE CHE LA VECCHIA DIRIGENZA È TROPPO SAZIA PER PREMRSI SIA PURE UN MINIMO LE MENINGI. ORA NON CI RESTA CHE PIANGERE. NON SI PUÒ CHIEDERE AD UN POPOLO STREMATO DALLA CRISI DI ANDARSI A LEGGERE LE CENTINAIA DI PAGINE DEL NOSTRO ASTRUSO PROGRAMMA.
Rispondi · · 11 ore fa

Francesco Musella · Top Commentator · Milano
PESSIMA CAMPAGNA ELETTORALE DEL PD
Bersani ha voluto creare lo spauracchio Silvio e c'è riuscito pare, visto che, pare, il PDL sia tornato in partita. Ma il PD è riuscito a fare anche peggio trascurando il fenomeno Grillo, che è l'unica vera alternativa al sistema. Si può essere seri e parlare di riforma della politica e del sitema politico burocratico che è la causa prima dello strozzamento, o strozzinamento del paese. Bersani invece ha pensato che per essere seri non bisognava parlare di nulla.
Rispondi · · 13 ore fa

Salvatore Verri · Università del Salento
io che votero' rivoluzione civile sono d'accordissimo con vendola e saremmo stati ben contenti di stare uniti ma lui non la vuole dividendoci a sinistra ma finge anche di non vedere che le controriforme fatte da monti sono passate con il voto favorevole del pd suo alleato invece il progetto poltico di RC con coerenza e tenendo conto di questo cerca di rientrare in parlamento senza mamma PD la differenza e' importante
Rispondi · · 5 ore fa

Francesco Musella · Top Commentator · Milano
La prima riforma è un partito unico della sinistra, poi si lavora al suo interno per far valere le proprie ragioni, alla fine si vota e si scelgono le raioni maggioritarie e gli altri si adeguano, sempre lavorando per in difesa delle proprie ragioni all'interno del partito. Fondare un partitino dello zero virgola, è stata una stronzata grande come una casa. Nessuno più di Vendola può garantire per la sua onestà e capacità Le istanze della sinistra.
Rispondi · 1 · · 3 ore fa

Tony Uggenti · Scienze Politiche
Questo sta diventando come il nano di Arcore: oggi dice una cosa e domani la smentisce categoricamente.
Rispondi · · circa un'ora fa

Tony Uggenti · Scienze Politiche
C'è poco da fare: Vendola è l'unico che sembra avere le idee chiare e soprattutto stare dalla parte del popolo.
Rispondi · · Ieri alle 11.17

Orano Negrini · Top Commentator
Anche Bertinotti aveva le idee chiare ai suoi tempi ma poi ci ha consegnato a Berlusconi, spero solo che Vendola non faccia la stessa cosa.
Rispondi · · Ieri alle 11.31

Luigi Veltri · Top Commentator
negrini, sei un ignorarante, nel senso che ignori, leggi solo l'unita'? approfondisci, leggi altro, ritorna alle cronache politiche di quei tempi, chissa', forse, se non sei uno "inquadrato" e hai un minimo di intelletto potresti capire come sono andate veramente le cose.
Rispondi · 3 · · Ieri alle 11.38

Carlo de Rosa · Top Commentator
Luigi Veltri ,se continui a guardare a ieri,significa che ieri tu guardavi all'altro ieri,cosi avresti perso igni contatto con il presente e con il futuro,ed e' quello che continui a fare oggi.
Rispondi · · 21 ore fa
Vedi altri 2 post

Teobaldo Di Provins · Top Commentator · Roma
Ormai il doroteo del terzo millennio è politico maturo a tutto tondo!
Rispondi · · Ieri alle 11.31

httphttp://www.unita.it/italia/monti-apre-non-escludo-br-governo-con-vendola-1.483203

http://argentina.indymedia.org/news/2013/02/831053_comment.php#831264

agrega un comentario


interesante
Por http://www.esteri.it - Monday, Feb. 18, 2013 at 1:08 AM
politiche2013@esteri.it Tel. 0039 - 06.36911 Fax (+39) 06 3236210 http://www.esteri.it

Interesante todas estas cosas pero ¿lleguaran los electores a enviar los sobres a tiempo? Aquí especifica: g) el sobre así confeccionado debe ser remitido por Correo Argentino, de modo que llegué a la Oficina Consolarme antes de las 16 horas (hora local) del 21de febrero 2013

h) las boletas recibidas después de ese horario no podrán ser escrutadas y serán incineradas.

VER TAMBIEN

Consejo electoral a todos los italianos residentes en el extranjero http://argentina.indymedia.org/news/2013/02/831053.php

Elezioni politiche 2013 - Manuale elettorale http://argentina.indymedia.org/news/2013/02/831283_comment.php#831297

Elezioni politiche 2013 - Manuale elettorale http://www.taringa.net/posts/noticias/16401397/Elezioni-politiche-2013---Manuale-elettorale.html

Elezioni politiche 2013 - Manuale elettorale http://argentina.indymedia.org/news/2013/02/831511.php

agrega un comentario


una altra volta
Por edu - Monday, Feb. 18, 2013 at 8:22 AM

Caro amico, lo que tu dices confirma lo que yo pensaba. Monti "traicionó"?
Hay que ser muy ingenuo, lo cual vale para los miles de personas honestas y bien intencionadas que acomapañan a Grillo, pero no le cabe a los que comandan el movimiento para pensar que un tecnocrata de la banca europea, un funcionario altisimo de la europa del capital, fuera a hcer algo diferente de lo que hizo. Es como aquellos que aquí dijeron en su momento que Menem tracionó las banderas del peronismo. Ninguna verdadera salida de cambio puede provenir de esta gentuza como Monti y Cia. La posición de cinco estrellas y del PD de apoyar a Monti fue una puñalada por la espalda al poppolo de sinistra. Ahora bien, equivocarse una vez es ingenuidad, seguirlo haciendo es estupidez.
Si alguien pudo en alguna oportunidad apoyar el programa de Monti uno cae en la conclusión de que, o no sabe donde está parado, o que sin dudas su horizonte politico no va mas allá de la Italia de los Agnelli.
Fraternalmente invito a la reflexion. Si bien no tiene papeleta aqui, de todos los que puede ver y escuchar por la RAI el unico que dice las cosas por su nombre es Marco Ferrando. Si pudiera lo votaría.

agrega un comentario


Beppe Grillo nunca apoyo ni Monti ni su programma
Por ANONYMUS - Monday, Feb. 18, 2013 at 10:07 AM

Querido Edu, no se si el autodenominado grillino habla en buena o mala fe pero NUNCA y repito nunca ni Beppe Grillo ni su movimiento5stelle apoyaron a Monti, siempre desde el primer istante criticaron a Monti y a todos sus ipocritas aliados de la vieja politica que hicieron un inchucho desde la derecha a la isquierda, no se el grillino ese mal informado a que programa politico hacia referencia, no se dejen engagar miren en internet las veces che Grillo lo mandò a fanculo a Monti.

agrega un comentario